Sei in: Home / SERVIZI PER IL CITTADINO / Cosa Fare Per...



Right menu


Cosa Fare Per...


   

Con la Guida dei Servizi al Cittadino si intende divulgare la conoscenza delle principali attività comunali ed in particolare le attività di maggiore rilevanza esterna ed i servizi che il Comune offre ai cittadini.

_____________________________________________________________________________________

A.T.P.

L’Azienda Trasporti Pubblici (ATP) è un Consorzio tra il Comune di Sassari, la Provincia di Sassari ed il Comune di Porto Torres, garantisce l’esercizio del trasporto pubblico di persone in ambito urbano ed extraurbano. L’Azienda inoltre, assicura, attraverso la controllata ATP Servizi s.r.l., il servizio di rimozione forzata dei veicoli a Sassari e gestisce un funzionale parcheggio automatizzato di 400 posti situato vicino alle strutture ospedaliere e al centro urbano.


Abbanoa S.p.A.

Abbanoa è il gestore del servizio idrico integrato al quale è stata affidata la gestione del servizio da parte dell’Autorità d’Ambito, per Sassari Distretto n. 6. Il Servizio Idrico Intergrato è l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e depurazione delle acque reflue.


MEDEA S.p.A.

E' la Società che gestisce l’importazione e la distribuzione dell’aria propanata e del gas metano, per usi civili e produttivi, a seguito di una concessione trentennale per il Comune di Sassari.


I Servizi On-Line, Albo Pretorio e Pec

In questa sezione si può accedere al sistema di certificazione anagrafica e autocertificazione, nonchè accedere agli altri servizi on-line offerti dal Comune.


Punto Città esempio di Buona Amministrazione - Concorso Premiamo i Risultati

"MENZIONE SPECIALE per il miglioramento del servizio erogato e della soddisfazione dei relativi clienti per aver attuato nel 2009 un piano di miglioramento che ha coinvolto diffusamente l'organizzazione e gli stakcholder e raggiunto i risultati attesi".

Il ministro Brunetta ha premiato il centro Punto Città del Comune di Sassari come “esempio di buona amministrazione”. Il 17 maggio, una rappresentanza della città ha ritirato a Roma la menzione speciale assegnata dal ministero per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione nell’ambito del concorso “Premiamo i risultati”. Il riconoscimento è arrivato grazie all’apertura di Punto Città in corso Angioy 15, che ha rivoluzionato i servizi al cittadino consentendo agli utenti di effettuare diversi adempimenti amministrativi in un unico punto di accesso anche informatico. Nel corso della manifestazione sono state premiate 37 amministrazioni locali sulle oltre 700 che hanno partecipato al concorso.


Altri Servizi di Pubblica Utilità

In questa sezione sono riportati numeri telefonici e indirizzi di svariati servizi anche extracomunali di pubblica utilità.


Customer Satisfaction 2010

L'indagine è stata svolta per rilevare l'opinione e le aspettative dei cittadini che si rivolgono settore Politiche della Casa e per individuare i punti di forza e di criticità offerti dal servizio al fine del suo miglioramento. Accanto a questo obiettivo principale, si aggiunge anche quello di rafforzare, attraverso il suo coinvolgimento, il rapporto tra Amministrazione e Cittadino.


Indagine sulla Qualità dei Servizi (Customer Satisfaction 2009)

A pochi mesi dall'apertura dei nuovi servizi polifunzionali di Punto Città, l'amministrazione comunale ha realizzato una prima rilevazione del livello di soddisfazione ed ascolto dei cittadini, allo scopo di adeguare sempre di più i servizi offerti, dando risalto alle criticità con lo scopo di migliorare le problematiche emerse.

Customer satisfaction Punto Città



  • Cerca: