Sei in: Home / SERVIZI PER IL CITTADINO

SERVIZI PER IL CITTADINO

Presentazione

In una visione più moderna del rapporto che lega l’Ente Comunale alla sua comunità, quando ci si riferisce ai “Servizi per il Cittadino” si fa riferimento a quell’ambito dell’amministrazione comunale, chiamata ad assicurare i servizi essenziali erogati in occasione di svariati eventi della vita di ciascun cittadino e derivanti ad esempio dalla nascita di un bambino, dall’acquisizione della cittadinanza, dalla morte di una persona cara, dalla decisione di contrarre matrimonio, dalla volontà di adottare un bambino, ed inoltre, dalla certezza della residenza, dal pieno esercizio del diritto di voto (e molto altro ancora).

Cosa Fare Per...

Con la Guida dei Servizi al Cittadino si intende divulgare la conoscenza delle principali attività comunali ed in particolare le attività di maggiore rilevanza esterna ed i servizi che il Comune offre ai cittadini.

_____________________________________________________________________________________